L'interfaccia si presenta così: il Virtual Tour verrà visualizzato (ad eccetto della demo al lato) solitamente a schermo intero, per godere di maggior dettaglio.

Vi consigliamo, per un'esperienza ancora più realistica, di fare doppio clic all'interno della scena per passare alla modalità schermo intero totale.

Nel caso stiate visionando un Virtual Tour composto da più scene, potrete passare da una scena all'altra cliccando sulle apposite frecce direzionali.
In alternativa, potrete saltare a qualsiasi scena semplicemente scegliendola dalle miniature presenti in basso a sinistra.

In caso di problemi di visualizzazione, è probabile che nel vostro sistema non sia stato installato il software Adobe Flash Player. In tal caso, scaricare il plug-in dal sito ufficiale Adobe cliccando il logo seguente.

 

L'utilizzo del Virtual Tour è semplicissimo. Basta trascinare il mouse sopra la scena per guardarsi attorno a 360 gradi. Utilizzare la rotellina del mouse (oppure i tasti ctrl e shift o ancora A e Z sulla tastiera) per effettuare uno zoom sull'area che si sta visualizzando. Per visualizzare a schermo intero, fare doppio clic all'interno del Virtual Tour oppure premere il tasto destro del mouse e cliccare sull'apposita opzione.


I Virtual Tours possono essere realizzati in due modi: con scene singole (come questa demo), principalmente adatte a mostrare un ambiente a sè stante, ossia non legato a nessun altro luogo nelle vicinanze, oppure con la concatenazione di più scene, creando un vero e proprio tour virtuale che da all'utente la sensazione di spostarsi fisicamente nel posto visualizzato (adatta alla visita di alberghi, parchi, musei e qualsiasi altro luogo in cui sono presenti più dettagli da mostrare).

Copyright (c) AleoStudio - Tutti i diritti sono riservati. - Design AleoStudio